Ma(th) che sfida! Geometria – Erickson

16,50

I giochi
I due mazzi di carte contenuti nella scatola permettono di realizzare 2 giochi diversi:

  • Kualè: scopri la carta pescata dalla squadra avversaria, ponendo ai giocatori delle domande a cui è possibile rispondere solo SÌ o NO.
  • Matabù: indovina più parole possibili, legate alla geometria, in un tempo prestabilito e senza pronunciare le parole vietate indicate sulla carta.

Gli obiettivi didattici
Imparare giocando è sicuramente una metodologia divertente e mai noiosa per consolidare alcuni apprendimenti, i due giochi proposti in Ma(th) che sfida! permettono di:

  • Riflettere sulle definizioni di proprietà degli oggetti, sul linguaggio matematico per descriverli e sul linguaggio comune;
  • Saper cogliere le proprietà che contraddistinguono le figure geometriche;
  • Trovare i legami dell’oggetto con contesti diversi;
  • Esprimere i concetti in un linguaggio semplice ma scientifico;
  • Esplicitare quali concetti risultano poco chiari;
  • Riconoscere le figure geometriche e saper descrivere le caratteristiche e le peculiarità di alcune figure;
  • Saper classificare e ordinare le figure in base alle loro proprietà.

I giochi proposti seguono il programma ministeriale di geometria per la secondaria di primo grado, per questo motivo ne consigliamo l’utilizzo anche in classe.

COD:
Marca:
Disponibilità:

Disponibile

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.